10.3.06

Bimbo rapito: 10mila in corteo

Fiaccolata a Parma: "Liberatelo".
Circa 10mila persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata a Parma per chiedere la liberazione del piccolo Tommaso, il bambino di 18 mesi rapito una settimana fa a Casalbaroncolo alle porte della città emiliana.
"Liberatelo" era la grande scritta in rosso sullo striscione bianco che apriva il corteo, che è sfilato in un silenzio quasi irreale. Hanno partecipato persone di tutte le età.
A portare lo striscione che apriva il corteo erano nove portalettere, di cui otto donne, colleghe di Paolo Onofri, padre di Tommaso, direttore dell'ufficio postale Montebello.
"Sono brave persone - ha detto una di loro - e siamo qui perché vogliamo essere vicini alla famiglia di Tommaso e per dire che nessuno ha il diritto di fare ciò che è stato fatto".
Le più colpite sembrano proprio le donne e alcune delle otto portalettere sono giovani mamme: "Vogliamo stare vicino alla famiglia - ha detto una di queste - e chiediamo di liberare Tommaso.
Se potessi parlare con chi se l'è preso gli direi di pensare al dolore che ha provocato. Anch' io sono mamma di due bambini". E anche i bambini erano presenti alla fiaccolata, alcuni piccolissimi, in carrozzina.

Nessun commento: