19.4.06

Viaggio di istruzione a Vienna.


Ciao ragazzi...volevo mettervi a conoscenza del magnifico viaggio di istruzione che con i nostri colleghi di 5^C abbiamo effettuato a Vienna.
Siamo patriti lunedì 3 aprile intorno alle 6.00 del matino dal piazzale antistante la scuola.
Il viaggio è durato circa 12 ore nelle quali, grazie al confortevole bus che ci ha accompagnati, abbiamo visto 3 film.
Alle 19.30 siamo arrivati all'hotel (www.airo-hotel .at) dove ci sono state subito assegnate le camere.
Il mattino seguente (04/04) la sveglia è stata intorno alle 8.00; dopo la colazione in albergo abbiamo conosciuto la guida che ci ha accompagnato nel centro storico della città.
Qui per tutta la mattina e pomeriggio abbiamo potuto osservare le meraviglie di Vienna come il Duomo di S.Stefano, la casa di Mozart, Haashaus, Graben, Michaelerplatz, Hofburg, Heldenplatz...
Dopo questa entusiasmante visita il rientro in albergo è stato alle 22.00 dopo aver cenato in un ristorante il Grinzing.
L'indomani (05/04) il copione è stato all'incerca uguale a quello del giorno precedente con la visita ai monumenti mancanti come Volksgarten, Votikirche, Universitat, Rathaus...
Nel pomeriggio la visita si è spostata a Schonbrunn, il più celebre tra i palazzi imperiali.
La serata è stata caratterizzata da un concerto al Palais Auersperg.
Giovedì (06/04) dopo la colazione in albergo ci siamo recati ancora nel centro di Vienna dove abbiamo potuto visitare il castello del Belvedere.
Intorno alle 15.00 è avvenuta la partenza per Salisburgo.
All'arrivo presso l'hotel Turnerwirt è avvenuto alle 19.30.
Dopo aver sistemato i bagagli nelle camere ci siamo recati in centro per la cena.
Venerdì (07/04) dopo la colazione ci siamo recati in centro per la visita alla Mozarts Geburthaus, alla Reidenzplatz e al Duomo.
Alla conclusione delle visite intorno alle 15.00 ci siamo preparati per il rientro a Sondrio che è avvenuto intorno alle 22.30.
Alla conclusione di questo magnifico viaggio di istruzione mi sento di fare un grosso ringraziamento alle professoresse Valli e Fumasoni che ci hanno accompagnato e sopportato in questa avventura.

Nessun commento: