
Ciao ragazzi...volevo mettervi a conoscenza del magnifico viaggio di istruzione che con i nostri colleghi di 5^C abbiamo effettuato a Vienna.
Siamo patriti lunedì 3 aprile intorno alle 6.00 del matino dal piazzale antistante la scuola.
Il viaggio è durato circa 12 ore nelle quali, grazie al confortevole bus che ci ha accompagnati, abbiamo visto 3 film.
Alle 19.30 siamo arrivati all'hotel (www.airo-hotel .at) dove ci sono state subito assegnate le camere.
Il mattino seguente (04/04) la sveglia è stata intorno alle 8.00; dopo la colazione in albergo abbiamo conosciuto la guida che ci ha accompagnato nel centro storico della città.
Qui per tutta la mattina e pomeriggio abbiamo potuto osservare le meraviglie di Vienna come il Duomo di S.Stefano, la casa di Mozart, Haashaus, Graben,
Michaelerplatz, Hofburg, Heldenplatz...
Michaelerplatz, Hofburg, Heldenplatz...Dopo questa entusiasmante visita il rientro in albergo è stato alle 22.00 dopo aver cenato in un ristorante il Grinzing.
L'indomani (05/04) il copione è stato all'incerca uguale a quello del giorno precedente con la visita ai monumenti mancanti come Volksgarten, Votikirche, Universitat, Rathaus...
Nel pomeriggio la visita si è spostata a Schonbrunn, il più celebre tra i palazzi imperiali.
Giovedì (06/04) dopo la colazione in albergo ci siamo recati ancora nel centro di Vienna dove abbiamo potuto visitare il castello del Belvedere.
Intorno alle 15.00 è avvenuta la partenza per Salisburgo.
All'arrivo presso l'hotel Turnerwirt è avvenuto alle 19.30.
Dopo aver sistemato i bagagli nelle camere ci siamo recati in centro per la cena.
Venerdì (07/04) dopo la colazione ci siamo recati in centro per la visita alla Mozarts Geburthaus, alla Reidenzplatz e al Duomo.
Alla conclusione delle visite intorno alle 15.00 ci siamo preparati per il rientro a Sondrio che è avvenuto intorno alle 22.30.
Alla conclusione di questo magnifico viaggio di istruzione mi sento di fare un grosso ringraziamento alle professoresse Valli e Fumasoni che ci hanno accompagnato e sopportato in questa avventura.

Nessun commento:
Posta un commento