AUGURO A TUTTI UN SERENO E FELICE
ANNO NUOVO.

Blog a scopo scolastico. BuonA VisitA
Leonardo Pisano visse a cavallo tra il XII e XIII secolo. Detto Fibonacci, 'figlio di Bonaccio', non si affermò nelle università dato che il livello della matematica insegnata era scarso, bensì nel mondo pratico dei commerci. Appare come un vero spirito matematico, data la chiarezza della comprensione e dell'esposizione che esternava nei suoi libri. La sua opera più importante fu "Pratica Geometriae", nella quale si occupò di trigonometria e di problemi di applicazione dell'algebra alla geometria, ma il libro per cui è più conosciuto fu "Liber Abaci"in cui diede un forte contributo all'introduzione del sistema di numerazione indo-arabico.
Una matrice con una sola riga, di dimensione 1 × n viene detta vettore riga; una matrice con una sola colonna, di dimensione m × 1 viene detta vettore colonna. Come vedremo conviene tenere ben distinti i concetti di vettori riga e colonna.
come vi ho precedentemente informato il 10 novembre andremo a fare una escursione al Palu .
quest'anno; a tal proposito volevo mettervi a conoscenza di un sito molto interessante che riguarda appunto questo argomento. http://www.montagna.org
Halloween (corrispondente alla vigilia della festa cristiana di Ognissanti) è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana ora tipicamente americana e canadese. Tuttavia le sue origini antichissime affondano nel più remoto passato delle tradizioni europee.

Palazzo Te è presente una mostra dei suoi quadri più famosi.


Successivamente, una volta aperto il foglio, cliccare su STRUMENTI, MACRO e REGISTRA NUOVA MACRO.
Verrà visualizzata una finestra che vi chiederà di nominare la vostra macro. Dopo aver dato il nome e aver cliccato su OK tornerete sul foglio iniziale con la differenza che ogni operazione che effettuerete verrà registrata.


Ciao ragazzi...volevo mettervi a conoscenza in che modo il nostro istituto parteciperà alla Festa del 9 Maggio per l'Europa.

Ora il compito più duro sarà trovare la soluzione...ma ce la faremo. Alla prossima puntata.

Michaelerplatz, Hofburg, Heldenplatz...
ato circa due ore e il "sole nero" visibile in Africa si è protratto per quattro minuti.
Giovanni Righini scrive...